MARCATURA CON RAGGIO LASER
Etichette incise a raggio laser
Risolviamo problemi di identificazione e di rintracciabilità a lungo termine.
ETICHETTE PER INVENTARIO BENI MOBILI E PER IDENTIFICAZIONE DI COMPONENTI
Le nostre etichette autoadesive instaccabili, indelebili ed antimanomissione sono ideali per inventariare beni e cespiti nell’industria in generale e nel settore pubblico e/o sanitario.
Garantiscono la tutela della proprietà e risolvono i problemi di identificazione e rintracciabilità di componenti a lungo termine.
Sono personalizzabili con la Vs. ragione sociale (anche logo aziendale), con dati variabili come numerazioni progressive e/o casuali oppure con tutti i tipi di barcode.
SPECIFICA TECNICA
- instaccabile;
- infalsificabile con vita praticamente illimitata, pena auto-distruzione, dando così una fondamentale protezione alla proprietà, contro eventuali manomissioni;
- i dati ed i codici (barcode, datamatrix, QR-code) incisi con raggio laser, su questo speciale supporto, rimangono leggibili per anni;
- resistente contro carichi meccanici e chimici, a graffiature, abrasioni, urti e contro le intemperie;
- resistente a temperature comprese tra -50° C e +200°C (per breve tempo anche fino a +250°C);
- resistente contro grassi, olii, solventi, acidi e soluzioni caustiche.
L’instaccabilità delle etichette è data dalle caratteristiche tecniche del collante: 24 ore dopo l’applicazione, la sua forza adesiva è superiore alla resistenza interna del film. La diretta conseguenza è che il film viene distrutto nel tentativo di rimozione.
Le etichette sono realizzate in vari colori e formati e la tecnologia laser offre la libertà nella programmazione: permette di inserire qualsiasi testo, numerazione progressiva, casuale ed alfanumerica, nonché logo aziendali.
In Germania, paese d’origine di questo prodotto, l’applicazione è regolamentata da norme specifiche ed omologazioni per settori importanti, quali: l’industria automobilistica (Daimler-Benz, BMW, Volkswagen, Audi ecc) e le forze armate.
Garantiamo consegne celeri!
SERVIZIO PER LA GESTIONE DI BENI DI INVENTARIO
- Rilevazione, etichettatura e classificazione dei beni mobili, con descrizione tecnica del bene, quale tipologia, marca, modello, caratteristiche tecniche principali e numeri di serie, attribuzione di codici di ubicazione, centro di costo, linea di prodotto, categoria merceologica, e categoria fiscale corretta;
- riconciliazione fisica/contabile ed analisi delle differenze riscontrate;
- valorizzazione a data attuale dei beni attivi inventariati;
- analisi delle procedure amministrative esistenti per la gestione dei beni, al fine di ottenere un efficace controllo e di produrre tutte le informazioni necessarie ai fini gestionali;
- eventuale consulenza di supporto;
- servizio di aggiornamento annuale dell’archivio fisico-contabile.