Marcatura Diretta
Incisione laser 2D
Etichette incise a raggio laser
Etichette per Manutenzione
Etichette per Inventario
Etichette per Logistica e Magazzino
Etichette di Identificazione
Ologrammi di sicurezza e anticontraffazione
Siamo presenti su:
Centro Laser realizza etichette incise a raggio laser per inventario e identificazione cespiti
Cosa sono le targhette e le etichette per identificazione cespiti
Le etichette o targhette per inventario e identificazione cespiti sono soluzioni altamente personalizzabili studiate per le esigenze di identificazione in sede di bilancio degli enti pubblici e nelle grandi società, e grazie all’impossibilità di rimozione rappresentano uno degli esempi più apprezzati di utilizzo delle etichette incise a laser.
Le etichette per inventario sono realizzate su film acrilico autoadesivo con collante ad alta resistenza anti-manomissione, mentre le targhette per identificazione cespiti propriamente dette sono delle vere e proprie lastrine metalliche adatte anche agli ambienti più critici. Sono comunque entrambe uno strumento estremamente efficiente per identificare e caratterizzare sotto il profilo fiscale qualsiasi genere di bene durevole.
Per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo, contattateci direttamente!
A chi si rivolgono le etichette e targhette per inventario?
Come abbiamo anticipato, la funzione di questo prodotto è legata strettamente all’identificazione dei beni mobili presenti nei cespiti di un’azienda, perché possano essere correttamente iscritti in bilancio. Questa esigenza è fortemente sentita dalle aziende che hanno obbligo di bilancio, ossia da un lato le grandi aziende private e le società di capitali come Snc, SaS, e simili, e dall’altro gli enti pubblici, che come previsto dal DPR 254/2002 sono tenuti ad inventariare ogni bene mobile non di consumo.
L’impiego delle targhette identificative dei cespiti incise a laser permette così di soddisfare i doveri relativi ai libri obbligatori, sia quello dei Cespiti (DPR 600/73, art. 16) per quanto concerne i beni ammortizzabili che il Libro inventari (Cod. Civile, art. 2217) per chi adotta contabilità ordinaria.
Oltre a questa applicazione primaria, le etichette e targhette per identificazione beni possono trovare utile impiego anche in altre situazioni, come ad esempio nell’ambito delle telecomunicazioni e dell’IT, dove permettono una rapida identificazione di server e apparati di rete, o nella sanità, dove facilitano la tracciabilità degli strumenti più critici.
I vantaggi delle etichette per identificazione cespiti incise a laser
Le etichette e targhette identificative incise a raggio laser rappresentano una scelta perfettamente rispondente alle esigenze di chi deve contrassegnare i beni del proprio patrimonio per poterli rapidamente e comodamente identificare al momento di redigere il bilancio, proprio perché permettono
- Di garantire la massima tracciabilità, grazie alla possibilità di realizzare codici univoci per ogni cespiti che possano facilmente essere reperiti nel sistema gestionale dell’azienda;
- Di assicurare lunga durata ed efficienza, grazie alla loro inalterabilità nel tempo e alla resistenza dei loro materiali (film acrilico per le etichette, metallo per le targhette) ad acqua, agenti chimici, picchi di temperatura e usura da graffi e abrasioni;
- Di prevenire i furti, grazie all’impossibilità di rimuoverle che ne scoraggia il tentativo di smercio su mercati irregolari;
- Di godere della massima personalizzazione, sia nei dati variabili – che possono includere qualsiasi genere di testo alfanumerico, simbolo o codice grafico – che nella forma e nelle dimensioni.
Contattateci per maggiori informazioni sulla realizzazione di etichette antimanomissione incise a laser per identificazione e inventariato: basta cliccare qui!