Marcatura Diretta

Incisione laser 2D

Etichette incise a raggio laser

Ologrammi di sicurezza e anticontraffazione

Siamo presenti su:

Centro Laser realizza ologrammi di sicurezza per tutte le applicazioni anticontraffazione.

Cosa sono gli ologrammi anticontraffazione

Un ologramma è un dispositivo ottico che, a seconda dell’illuminazione o dell’angolo da cui viene osservato, presenta un’immagine variabile.

La sua più importante caratteristica è la non riproducibilità con mezzi convenzionali, il che rende gli ologrammi realizzati su materiale autoadesivo un eccellente strumento per combattere la falsificazione e la contraffazione dei beni di marca o dei documenti importanti.
Centro Laser consiglia, per la massima sicurezza, di combinare due sistemi di sicurezza separati: l’acquisto di ologrammi autoadesivi della massima qualità, prodotti da aziende certificate dall’ente mondiale competente, IHMA, e la successiva incisione laser su ciascun ologramma di dati identificativi unici, così da rendere l’ologramma stesso – e quindi il bene che contrassegna – del tutto infalsificabili.
In termini di prodotto finale, offriamo poi due diverse soluzioni alla nostra Clientela:

  • Ologrammi generici di sicurezza, personalizzati su piccole serie – fra i 1000 e i 50000 pezzi – a partire da ologrammi generici diversi per sfondo e formato. La personalizzazione viene effettuata tramite marcatura laser, che può includere un logo aziendale, la ragione sociale, o una numerazione sia progressiva che casuale. La demetallizzazione irreversibile così generata rende ogni ologramma unico.
  • Ologrammi interamente personalizzati, con creazione di un master assolutamente unico che può, su richiesta, essere registrato presso l’International Hologram Register. Si tratta di una soluzione con investimenti iniziali maggiori, e quindi adatta ad essere ammortizzata su grandi volumi di produzione. In questo caso la personalizzazione è completa, sia per lo sfondo che per il formato.

Per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo, contattateci direttamente!

Le applicazioni degli ologrammi anticontraffazione e di sicurezza

Gli ologrammi anticontraffazione incisi a laser sono lo strumento di maggior efficacia per contrassegnare un oggetto in modo del tutto infalsificabile; ne è prova, ad esempio, il loro impiego sulle carte di credito e sulle banconote di molte valute, fra cui anche l’Euro.

Questo ne fa, da un lato, dei dispositivi eccellenti per garantire l’autenticità di un prodotto di marca (rappresentando inoltre un originale strumento di marketing), e dall’altro li rende perfetti per la realizzazione di contrassegni, pass e documenti (come i contrassegni per le autovetture degli invalidi o i pass per le aree di sosta limitate) da parte delle Pubbliche Amministrazioni, o la creazione di tessere personalizzate di accesso per le aziende private.

I vantaggi degli ologrammi anticontraffazione

Gli ologrammi autoadesivi anticontraffazione hanno il proprio maggior punto di forza nella loro assoluta irriproducibilità. Né tramite scanner, né tramite fotocopiatori o stampanti a colori laser è possibile riprodurne l’aspetto, il che rende ogni oggetto o documento contrassegnato assolutamente sicuro da ogni possibile falsificazione.

Contattateci per maggiori informazioni sulla realizzazione di ologrammi autoadesivi antifalsificazione: basta cliccare qui!