Marcatura Diretta

Incisione laser 2D

Etichette incise a raggio laser

Ologrammi di sicurezza e anticontraffazione

Siamo presenti su:

Centro Laser realizza etichette incise a raggio laser per identificazione di componenti e inventario

Cosa sono le etichette incise a raggio laser

Le etichette autoadesive incise a raggio laser sono uno strumento pratico ed efficace per soddisfare due diverse esigenze di aziende private ed enti pubblici: l’identificazione dei beni e il loro inventario. Si tratta di un prodotto progettato per impedire qualsiasi manomissione, che può essere personalizzato con dati tecnici o informazioni di qualsiasi tipo.

Realizzate in materiale acrilico a doppio strato di particolare resistenza, con un collante speciale che ne impedisce il distacco illecito, rappresentano una delle soluzioni più all’avanguardia e affidabili per la risoluzione del problema dell’identificazione visiva rapida dei beni più diversi.

Per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo, contattateci direttamente!

Le applicazioni delle etichette incise a raggio laser

Le etichette autoadesive incise a laser possono essere applicate su oggetti di ogni genere, e trovano impiego nel settore sia pubblico che privato, se pur con funzioni diverse.

Mentre infatti la loro applicazione primaria nelle aziende private è quella di facilitare l’inventario dei beni a fine bilancio, nell’ambito pubblico – che include ad esempio enti governativi, ospedali, scuole e università – vengono maggiormente utilizzate per garantire una pronta ed efficiente identificazione dei beni contrassegnati, permettendone una facile rintracciabilità in qualsiasi momento.

I vantaggi delle etichette incise a raggio laser

Le etichette incise a raggio laser sono una delle più popolari ed efficienti soluzioni sia per inventariare i beni mobili delle aziende private e degli enti pubblici che per identificare rapidamente e con sicurezza i più diversi tipi di componenti industriali.

Fra i vantaggi che le aziende apprezzano maggiormente possiamo ricordare

 

  • L’impossibilità di staccarle dall’oggetto su cui sono applicate: già dopo sole 24 ore dal momento dell’applicazione, la resistenza del collante supera quella dell’etichetta, che quindi si strapperà – lasciando prove evidenti – a qualsiasi tentativo di staccarla, rendendola così infalsificabile;
  • L’altissima leggibilità dei dati, sia alfanumerici che codificati (QR-code, Datamatrix, codice a barre) garantita dall’incisione laser;
  • L’elevata resistenza ai danni meccanici come urti, graffi e abrasioni, alle aggressioni chimiche di grassi, oli, solventi e sostanze acide e caustiche, e agli effetti delle intemperie;
  • La resistenza agli estremi di temperatura, dai -50° ai 200° (con brevi picchi di 250°);
  • La possibilità di essere realizzate in diverse dimensioni, forme e colori

Un servizio in più: la gestione dei beni di inventario

Per assistere i clienti che, oltre alla fornitura di etichette autoadesive incise a laser per l’identificazione dei beni, hanno bisogno di supporto nelle pratiche di inventariato, Centro Laser offre un servizio completo di gestione dei beni di inventario , affidato a partner di fiducia ed alta professionalità.

Contattateci per maggiori informazioni sulla realizzazione di etichette antimanomissione incise a laser per identificazione e inventariato: basta cliccare qui!