Marcatura Diretta
Incisione laser 2D
Etichette incise a raggio laser
Ologrammi di sicurezza e anticontraffazione
Centro Laser effettua lavorazioni di incisione laser 2d per le più varie applicazioni industriali.
Cos’è l’incisione laser 2d
L’incisione laser 2d è un processo di marcatura oggetti nel quale tramite un raggio laser pulsato si procede al tracciamento di scritte o simboli sull’oggetto stesso, in modo da realizzare iscrizioni o grafiche profonde, permanenti e assolutamente indelebili.
L’incisione laser 2d si distingue dalla marcatura laser diretta per un tratto essenziale: nell’incisione, infatti, una parte significativa del materiale di cui si compone l’oggetto viene effettivamente vaporizzata e asportata con un’azione profonda, laddove nella marcatura si verificano soltanto un’incisione superficiale o addirittura una trasformazione dal materiale.
Per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo, contattateci direttamente!
Le applicazioni dell’incisione laser 2d
L’incisione 2d garantisce tali livelli di precisione e dettaglio da trovare applicazione in molti settori industriali nei quali è necessario lavorare su dimensioni e con tolleranze molto ristrette. Fra i principali campi d’impiego di questa tecnologia possiamo ricordare
- La realizzazione di tasselli per stampi per le materie plastiche
- L’industria dell’automotive
- L’ambito medicale
- L’industria alimentare
- La realizzazione di bigiotteria di alta qualità
I vantaggi dell’incisione laser 2d
L’incisione laser è un processo di eccellente efficacia, i cui risultati sono apprezzati nei più diversi settori industriali.
Fra i suoi punti di forza ricordiamo innanzitutto la permanenza: l’incisione in profondità rende le scritte inattaccabili dall’usura e dalle aggressioni di tipo chimico, mantenendone la leggibilità a lungo nel tempo.
Oltre a questo, l’incisione laser è in grado di garantire eccellente risoluzione, con dettagli finissimi anche sulle piccole dimensioni, e permette la creazione di incisioni ad angolo vivo che garantiscono una resa perfetta della scritta nel caso di produzione di oggetti plastici tramite stampi.
Per finire, il raggio laser impiegato nelle incisioni 2d vaporizza il materiale dell’oggetto, e le particelle risultanti vengono estratte in maniera automatica, facendo dell’incisione un processo pulito e senza generazione di scarti inquinanti.
Su che materiali è possibile effettuare l’incisione laser 2d
- Acciaio
- Acciaio per stampi
- Alluminio
- Rame
- Ottone
- Legno
- Vetro
Contattateci per maggiori informazioni sull’incisione laser 2d: basta cliccare qui!